Certificazione dei Contratti di Lavoro e Appalto

UNIPROF Consorzio, in accordo con il CNDCEC, ha avviato presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata una convenzione specifica per la Certificazione dei Contratti di Lavoro e Appalto a beneficio degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

I commercialisti, romani e non, come qualunque altro interessato (datori di lavoro, associazioni datoriali, lavoratori), possono rivolgersi a UNIPROF Consorzio per presentare le istanze di certificazione e saranno assistiti da un collega delle Commissioni Lavoro e Diritto Sindacale per ottenere una prima consulenza sui vantaggi della certificazione e su come attivarla.

L’Università di Roma Tor Vergata ha istituito, ai sensi dell’art. 76, D.Lgs. 276/03, la Commissione di Certificazione dei Contratti di Lavoro e di Appalto, nominata con Decreto del Ministro del Lavoro del 16.04.2013.

La Commissione certifica i contratti in cui sia dedotta una prestazione di lavoro, come i contratti di lavoro subordinato, lavoro part-time, lavoro a termine, apprendistato, lavoro a progetto, associazione in partecipazione, appalto e regolamenti di cooperative.

Nella certificazione del contratto di lavoro e nell’interpretazione delle relative clausole il Giudice non può discostarsi dalle valutazioni espresse dalle parti, in sede di certificazione dei contratti di lavoro, di cui al titolo VIII del D. Lgs. 10.09.2003, n. 276.

L’attività della Commissione è valida su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni e richieste di certificazione dei contratti di lavoro e appalto, visita il sito della Commissione