Corso di Formazione Specialistica per Revisori Legali – 1^ Edizione

 150,00 IVA esclusa

Roma, 10 – 17 – 23 novembre 2017

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Via Columbia, 2 – Roma

UNIPROF Consorzio – Università di Roma Tor Vergata e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – hanno attivato il I° Corso Formazione Specialistica per i Revisori Legali, conforme al programma di aggiornamento professionale secondo determina MEF – RGS – Prot. 37343 del 07/03/2017

Il riconoscimento dei crediti formativi è valido esclusivamente per gli iscritti agli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Durata: 20 ore

La partecipazione al corso è riservata ad un massimo di 100 partecipanti.

Esaurito

COD: REV0117 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Il “Corso di formazione specialistica per i revisori legali” costituisce, per gli iscritti a tutti gli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, occasione di accrescere le proprie competenze professionali ed è valido ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo nelle materie di fascia A.

L’impostazione del programma di aggiornamento professionale è derivata direttamente dal dettato normativo in materia di Revisione Legale ed è rivolta a privilegiare le materie caratterizzanti la formazione professionale, relative a 2 moduli didattici, quali:

  1. Gestione del rischio e controllo interno (10 ore di lezione);
  2. Principi di revisione nazionali e internazionali (10 ore di lezione).

Tali materie costituiscono il nucleo fondamentale del corso di formazione conforme al programma di aggiornamento professionale secondo determina MEF – RGS – Prot. 37343 del 07/03/2017.

Metodologia

Il corso si articola in 4 moduli della durata complessiva di 20 ore, suddivisi in 3 giornate. Durante le lezioni la spiegazione teorica sarà accompagnata dall’illustrazione delle tecniche di redazione degli atti e degli adempimenti pratici. Una particolare attenzione sarà dedicata alle numerose problematiche applicative che il professionista può incontrare nel corso dell’attività di revisione, nonché ai principali orientamenti della dottrina.

Materiale didattico

All’inizio del corso i docenti consiglieranno i testi principali sui quali i partecipanti potranno approfondire gli argomenti trattati durante le lezioni. In occasione delle singole lezioni verranno inoltre distribuite specifiche dispense relative agli argomenti di volta in volta trattati.

Accreditamento

Il corso è valido esclusivamente per i crediti formativi degli iscritti agli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Numero di partecipanti

La partecipazione al corso è riservata ad un massimo di 100 professionisti iscritti agli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La graduatoria di iscrizione seguirà l’ordine cronologico di versamento dell’intero importo della quota di iscrizione e la relativa comunicazione a Uniprof Consorzio.

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’intero corso di 20 ore di lezione è di € 150,00 + IVA per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.