Descrizione
Il “Corso di Alta Formazione Specialistica esecuzioni immobiliari dopo la riforma della L. 119/2016” costituisce, per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma all’Ordine degli Avvocati occasione di accrescere le proprie competenze professionali e far fronte al crescente incremento del numero delle esecuzioni immobiliari e delle richieste dei Tribunali.
Il corso si compone di 56 ore complessive divise in 3 moduli
I. MODULO PROPEDEUTICO AL CORSO PER I DELEGATI ALLE VENDITE IMMOBILIARI
Il primo modulo si compone di complessive 8 ore d’aula e ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e gli strumenti operativi necessari per l’apprendimento del secondo modulo relativo al III° corso di Alta Formazione Specialistica per il Delegato nelle vendite Immobiliari.
Il modulo si terrà nel mese di dicembre 2018.
II. MODULO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA PER IL DELEGATO NELLE VENDITE IMMOBILIARI DOPO LE RIFORME DEL PROCESSO CIVILE
Il modulo si compone di complessive 40 ore d’aula e riguarda le procedure e gli adempimenti del professionista delegato nelle vendite immobiliari dopo le riforme del processo civile. Si tratta di procedure che disciplinano esplicitamente l’attività dei professionisti nell’ambito delle espropriazioni forzate.
Il modulo si terrà nei mesi di gennaio e febbraio 2019.
III. MODULO DI APPROFONDIMENTO IN MATERIA DI ESECUZIONE FORZATA DESTINATO PREVALENTEMENTE AI LEGALI, ANCHE AI NON DELEGATI
Il terzo modulo si compone di complessive 8 ore d’aula e prevede approfondimenti su specifiche tematiche nell’ambito delle esecuzioni forzate.
Il modulo si terrà nel mese di febbraio 2019.